Pescara, arrestata la "Zì" della droga
Presa in casa a 70 anni insieme al figlio di 30. L'accusa: spaccio di eroina e cocaina ai giovani vestini e più in generale della provincia
PENNE. Vendeva eroina e cocaina a giovani vestini e più in generale della provincia: è l'accusa con la quale i carabinieri hanno arrestato una donna di 70 anni che avrebbe spacciato eroina e cocaina nella propria abitazione di Pescara. L'attività di spaccio sarebbe stata portata avanti dalla donna insieme al figlio di 30 anni contro cui è scattato un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dei due non sono state diffusi i nomi.
I provvedimenti sono stati effettuati in base all'ordinanza di misure cautelari emessa dal giudice a seguito delle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Penne. Secondo quanto emerso, la donna era conosciuta nell’ambiente come “La Zì” e a lei si rivolgeva una vasta clientela di giovani tossicodipendenti della provincia di Pescara.
Nel corso dell'operazione per l’esecuzione delle misure cautelari, i carabinieri coadiuvati anche da unità cinofile e dai colleghi di Pescara, hanno irinvenuto in casa della donna 38 grammi di eroina e 2,5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi oltre che denaro in contanti provento dell’attività di spaccio. Cosi la 70enne è stata anche arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
copyright il Centro