Pescara, barista aggredito in centro

Nuovo episodio di violenza in corso Vittorio Emanuele, il titolare del locale ha 85 anni e ha riportato ferite vicino all'orecchio per 7 giorni di prognosi. E' stato colpito da un giovane francese sbandato: rintracciato e denunciato

PESCARA. Nuovo episodio di violenza in pieno centro, a due passi dalle aree di risulta. Poco dopo le 6.40 di questa mattina (lunedì 29 luglio) è stato aggredito il titolare del Bar "Lucio" di corso Vittorio Emanuele.

L'uomo, 85enne, ha riportato ferite vicino all'orecchio. Trasportato in ospedale in ambulanza, è stato medicato e giudicato guaribile in sette giorni. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine.

Proprio a poche centinaia di metri dal bar, sabato scorso, in corso Vittorio Emanuele, un giovane nigeriano era rimasto ferito dopo una lite con un connazionale.

Secondo quanto raccontato dal titolare del bar parte che ad aggredirlo sia stato un giovane francese sbandato. Sarebbe entrato nel locale in stato confusionale , avrebbe cercato di rompere tutto e ha aggredito l'anziano barista senza motivo. Il francese è stato fermato dal figlio del barista. L'anziano lo ha denunciato per lesioni personali lievi. Si tratta di un francese di 30 anni, rintracciato dalla polizia poco distante dal bar e che secondo gli accertamenti, è a Pescara di passaggio.