Pescara, calcio in lutto: è morto Bruno Pace / FOTOGALLERY E VIDEO

7 Febbraio 2018

L'ex allenatore e calciatore era ricoverato in ospedale: a ucciderlo una complicazione polmonare. Il suo esordio in serie A nel 1966 con la maglia del Bologna. I funerali venerdì a San Cetteo

PESCARA. Si è spento all'età di 74 anni Bruno Pace, ex calciatore, allenatore e commentatore televisivo pescarese.

Pace era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale civile in seguito ad alcune complicazioni polmonari che aveva avuto subito dopo aver superato un brutto infarto.

Da giocatore iniziò la carriera nelle file del Pescara giovanissimo, mentre il suo esordio in serie A risale al 1966, all'età di 23 anni, con la maglia del Bologna. Ala tornante veloce e dal tiro preciso, Bruno Pace ha militato nel Palermo, nel Verona e poi, in serie D, chiuse la carriera nell'Angolana e nel Lanciano.

Come allenatore esordì nel 1979 in serie C sulla panchina del Modena, dove ottenne la promozione immediata in C1. Quindi passò in serie A con il Catanzaro e il Pisa. In serie B ha allenato Bologna, Catania e Avellino. L'ultima esperienza da allenatore si è conclusa nel 2002 a Foggia, in serie C2. I suoi funerali si terranno venerdì 9 febbraio alle ore 14,30 nella cattedrale di San Cetteo. La sua morte ha scosso l'ambiente sportivo abruzzese e non solo, e sui social si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio. Anche il Centro si stringe al dolore dei familiari e in particolare del figlio Vittorio, nel recente passato valido collaboratore del giornale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA