Pescara, caso Buttiglione: attesa per la quinta asta
L'imprenditore di origini pugliesi, residente a Montesilvano, continua la sua battaglia con i creditori attivi tramite un istituto bancario
PESCARA. Si terrà domani, giovedì 9 aprile, in Tribunale a Pescara, la quinta seduta d'asta pubblica per la vendita della casa di Silvio Buttiglione, l'imprenditore di origini pugliesi, residente a Montesilvano, alle prese con i creditori attivi tramite un istituto bancario. Tutte le altre sedute erano andate deserte. A sostenere Buttiglione nella sua battaglia c'è il Movimento 5 Stelle: in Abruzzo, nei mesi scorsi, sono arrivati, tra gli altri, Beppe Grillo e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
Anche domani dovrebbero esserci i parlamentari Carlo Sibilia e Daniele Del Grosso, oltre a esponenti grillini locali. È prevista, prima dell'asta fallimentare che prenderà il via alle 15.30 con l'eventuale apertura delle buste, una conferenza stampa di Buttiglione. L'appuntamento è alle 15, nei pressi del bar del tribunale. Stamani l'imprenditore è tornato a protestare, armato di striscioni, davanti alla sede di Equitalia, a Pescara.