Pescara: condomini perseguitati, l'incubo finisce con l'arresto
42enne accusato di stalking e incendio: srebbe più volte andato in giro negli spazi comuni in condizioni psicofisiche alterate, a torso nudo minacciando di dar fuoco allo stabile e chiedendo danaro ai residenti
PESCARA. I carabinieri hanno arrestato un 42enne (di cui non sono state diffuse le generalità) per stalking e incendio condominiale.
L'uomo, secondo le indagini, dall'inizio di agosto a fine settembre scorso, avrebbe perseguitato i condomini di un palazzo in via Savonarola, la stessa via del Comando provinciale carabinieri, a Portanuova. Sarebbe più volte andato in giro negli spazi comuni in condizioni psicofisiche alterate, a torso nudo, minacciando di dar fuoco allo stabile e chiedendo in più occasioni, danaro ad alcuni residenti.
L'uomo avrebbe poi compiuto atti incendiari, "creando _ come si legge su una nota dei carabinieri della Compagnia, nei confronti di tutti i residenti un perdurante e grave stato di timore ed ansia per la propria incolumità personale e per quella dei familiari".
Nei confronti del 42enne è scattata anche l'accusa di aver provocato il 29 settembre scorso volontariamente l'incendio che ha interessato i locali dell'appartamento sotto una mansarda a lui in uso, appiccando il fuoco al letto.