Pescara, D’Alfonso tra gli ospiti: M5s dà forfait alle associazioni
I grillini declinano l’invito di Mario Sorgentone all’incontro con le associazioni e i comitati San Silvestro, Porto, No Filovia e Cementificio: “Non partecipiamo alla sua campagna elettorale”. L’ex sindaco: “I confronti vanno sempre coltivati”
PESCARA. «Il M5s non partecipa alla ’campagna elettoralè di D’Alfonso». Così in una nota il deputato M5S Gianluca Vacca, che era stato invitato da Mario Sorgentone a un incontro che si sarebbe tenuto questa mattina con le associazioni e i comitati San Silvestro, Porto, No Filovia e Cementificio.
«A tale invito il M5s aveva risposto favorevolmente - dice Vacca - anche per fare il punto della situazione sulle iniziative parlamentari che stiamo portando avanti in particolare su San Silvestro e Strada Parco. Finchè non siamo venuti a conoscenza della presenza di Luciano D’Alfonso all’incontro, presenza assolutamente fuori luogo, inopportuna e soprattutto ingiustificata alla luce della sua non appartenenza a nessuno dei sopra citati comitati, nè a nessun ente istituzionale. Il M5s quindi non si presterà all’ennesimo spot ’elettoralè che D’Alfonso ha programmato, con la complicità di amici e mezzi d’informazione molto attenti alle sue frequenti performance degli ultimi tempi».
Breve e sintetica la risposta dell’ex sindaco di Pescara: «Se non sono venuti, chiedetelo a loro - ha detto riferendosi ai 5 Stelle - penso però che i confronti vadano sempre coltivati. Ma... va bene così», ha chiuso D’Alfonso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA