CALCIO / SERIE C

Pescara domani a Gubbio, trasferta in diretta su Rete8

Zeman: “Ogni tanto sparisco ma sono tornato e sto meglio. Di Pasquale e Franchini sono da valutare. Cangiano sta bene"

PESCARA. “Ogni tanto sparisco ma sono tornato e sto meglio". Parola del tecnico Zeman in conferenza stampa dopo l'influenza del giorni scorsi in vista della partita di domani con il Gubbio. La trasferta, inizio ore 20.45, è in con diretta su Rete8 con il prepartita dalle 19.45.

leggi anche: Pescara, ora c'è il tour de force Venerdì sera c’è la difficile trasferta a Gubbio (in diretta tv su Rete8), poi martedì la sfida con la Spal all'Adriatico e domenica altro match a Pesaro

“Franchini ha qualche problema, Di Pasquale ha la febbre. Devo vedere come stanno", ha detto Zeman, "i nuovi possono darci una mano. Sasanelli arriva da un altro campionato, deve inserirsi ma i mezzi li ha. Meazzi? Per me è più centrocampista. Dipende anche dagli avversari ma può giocare anche davanti".
Per quanto riguarda Cangiano e Squizzato: "Cangiano sta bene, è a disposizione. Squizzato deve recuperare ancora bene. I risultati positivi devono aiutarci a fare meglio ma con il Pineto non abbiamo fatto bene. Il Gubbio viene da 7 partite importanti. Loro ci credono, sono una buona squadra. Immagino giochi Udoh sperando non ripeta la gara dell’andata anche se Di Massimo aveva fatto bene nelle ultime partite".

E Pellacani? "Possibile opzione. Io dico che questa squadra ha i mezzi, spesso non li esprimiamo bene. Con i nuovi vogliamo migliorare. La difesa non subisce? Bisogna capire il perché. Colpa nostra che siamo stati troppo attenti e non abbiamo rischiato. Dobbiamo rischiare di più. Meazzi ha tanto dinamismo ed è bravo tecnicamente. Tatticamente deve capire". Per il recupero di Accornero e Vergani, invece, manca ancora.

Per quanto riguarda Braglia, invece, per Zeman si tratta di un allenatore che "ha fatto tanto e bene in serie C. Conosce la categoria. Ultima domanda fuori dall'ambito sportivo sul Festival della canzone italiana: "Sanremo non lo seguo. Mi piacciono le canzoni, sapete che canticchio spesso ma non so cosa. Venditti? E’ un amico grazie alla Roma".