ex camplone

Pescara, ecco il locale in stile “Happy days”

Pienone per il primo giorno dell’America Graffiti. E domenica la festa anni ’50

PESCARA. Ha fatto subito il pieno l’America Graffiti Diner, la tavola calda americana che da ieri ha aperto al pubblico nei locali dell’ex gelateria Camplone di corso Umberto sfornando gli oltre 200 piatti a disposizione tra hamburger, bistecche, insalate, cibo messicano, patatine dolci americani e pasta all’uovo all’emiliana.

In tanti e di tutte le età, spinti dalla curiosità o dalla passione per il cibo americano anni Cinquanta hanno riempito i tavolini, ma in tanti sono rimasti fuori, dovendo rimandare alla merenda l’appuntamento con il locale in stile Happy days.

Aperto da mezzogiorno a mezzanotte, l’America Graffiti avviato da due pescaresi in franchising con la catena di un gruppo di imprenditori di Forlì, propone diverse combinazioni di menù, compresi quelli per celiaci, vegetariani e vegani.

Possibilità e combinazioni che i titolari avranno modo di far conoscere e pubblicizzare (dopo quest’avvio quasi in sordina) nella grande festa di inaugurazione in programma domenica quando, dopo la presentazione alla stampa prevista per domani, dalle 16 ci sarà musica dal vivo con i Good Fellas, auto e moto d’epoca e un buffet aperto. Il tutto sotto lo sguardo vigile di un fotografo pronto a cogliere e a immortalere i momenti salienti e a coinvolgere il pubblico attraverso un “photo booth fifties”, un angolo per le foto in stile anni Cinquanta.

Finora il nuovo locale ha dato lavoro a venti dipendenti ma, come aveva anticipato uno dei titolari, Germano Fabrizio, nei prossimi mesi si prevedono nuove aperture in provincia e, dunque, anche nuove assunzioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA