Pescara, ex Cofa: partita la demolizione
Un'iniziativa non esente dalle proteste dei consiglieri comunali di Forza Italia, Pescara futura e Ncd i quali già inviato nei giorni scorsi una diffida per tentare di bloccare i lavori
PESCARA. Aprerto ufficialmente il cantiere per la demolizione dell’ex Cofa. L’evento è stato presentato dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso e dal sindaco Marco Alessandrini. Un'iniziativa non esente dalle proteste dei consiglieri comunali di Forza Italia, Pescara futura e Ncd i quali già inviato nei giorni scorsi una diffida per tentare di bloccare i lavori, ma quel documento non ha prodotto alcun effetto.
L’appalto per l’abbattimento dell’immobile è stato vinto alla società Cesa, di Roma, con un ribasso del 36,899 per cento. La gara, cui avevano partecipato 55 imprese, è stata effettuata al massimo ribasso con base d’asta di poco superiore ai 758mila euro, al netto dell’Iva, per un impegno complessivo di 930mila euro. La durata massima dei lavori è stata fissata in 45 giorni. In caso di ritardo, si prevede l’applicazione di penali nella misura dell’uno per mille dell’importo per ogni giorno di ritardo.