Pescara, i fatti di cronaca negli scatti della polizia
La mostra fotografica alla Fondazione Pescara Abruzzo da giovedì 4 a mercoledì 10 aprile. Sui pannelli anche il delitto di Lalla Marziani, l'omicidio Rigante, il disastro di Rigopiano e la banda Battestini
PESCARA. I fatti più tragici della cronaca ripercorsi attraverso le immagini di chi su quei luoghi c'è stato per lavoro. Scatti su scene del delitto, sequestri, omicidi e, come nel caso della valanga di Rigopiano, su ricerche e indagini. Contiene tutto questo la mostra “Frammenti di storia, l’Italia attraverso le immagini della Polizia Scientifica”, che sbarca giovedì 4 aprile fino a mercoledì 10 nella sala “Maison des Arts” della Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I, 83. Una mostra rivolta a tutta la cittadinanza, con il coinvolgimento degli studenti della città e della provincia.
Sono 22 i pannelli fotografici sugli eventi di cronaca locale, documenti originali e materiale investigativo. Fra di essi anche quelli su alcuni episodi di cronaca che hanno "macchiato" la nostra regione come, appunto, quello del disastro di Rigopiano, per continuare con il delitto di Lalla Marziani, con l'omicidio Rigante, sempre a Pescara, e con la scia di rapine ed evasioni che porta alla famigerata Banda Battestini.
La mostra, itinerante, l'anno scorso si è svolta a Roma e ha già coinvolto diverse province. A Pescara l’inaugurazione è alle 10,30 di giovedì 4 aprile. Ingresso gratuito dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, fino al 10 aprile.