Pescara, il Corso e piazza Salotto invase dall'olio
Sveglia all'alba in pieno centro, il liquido riversato a causa di un guasto da un mezzo della società che raccoglie la spazzatura. Partita la bonifica
PESCARA. Il centro, da corso Umberto fino a piazza Salotto, invaso da olio questa mattina di Natale. Ma non è stato un atto vandalico. L'olio è stato versato da un automezzo dall'azienda pubblica, Attiva spa, addetto alla raccolta della spazzatura. Il mezzo ha avuto un guasto al sistema idraulico del cassone. Il conducente non dev'essersi accorto del problema e ha continuato il suo giro fino a piazza Salotto quando il mezzo si è fermato . Ma il "danno" era stato fatto.
L'olio idraulico si è riversato sul pavimento del Corso e sul piastrellato della piazza dove sono allestite le luminarie e anche la "cupola" in cui si tengono incontri e concerti. Subito sono entrati in azione i mezzi dell'azienda di Tortoreto che viene in genere chiamata per ripulire l'asfalto dalle perdite di olio dopo gli incidenti. Un Natale di lavoro per le squadre di "Sicurezza e ambiente spa" affinchè ripulissero nel più breve tempo possibile l'intera zona pedonale in questi giorni affollata in particolare da famiglie e bambini.
copyright il Centro