Pescara, maxi sequestro ad azienda accessori auto: imprenditori denunciati
Indagini della Finanza scoprono un'evasione al Fisco pari a 700mila euro
PESCARA. Viene definita una "nota società pescarese operante nel settore del commercio al dettaglio di parti e accessori di autoveicoli" (delle quale non vengono fornite altre indicazioni) l'azienda al centro delle indagini della Finanza che sono sfociate in un sequestro preventivo per oltre 700mila euro.
Secondo quanto emerso e come viene descritto in una nota, la società non avrebbe dichiarato 3milioni di euro e non contabilizzato circa 1,4 1milioni. Non solo: all’anagrafe tributaria risultava come “evasore totale” pur svolgendo attività economica di rilievo.
Al termine della verifica fiscale i due rappresentanti legali - che si sono avvicendati nelle cinque annualità controllate - sono stati denunciati per i reati di dichiarazione Infedele e omessa dichiarazione al fine di evadere le imposte sui redditi e l’Iva Complessivamente le imposte tributarie evase al Fisco ammonterebbe ad oltre 700mila euro, di qui il sequestro per pari valore di immobili e contanti.
La ricostruzione dei redditi della società è stata effettuata dal Gruppo Pescara a seguito del controllo di tutta la copiosa documentazione contabile ed extracontabile della società.