Pescara, rapina alle Poste: impiegati legati e banditi in fuga
Assalto all'ufficio di via Monte Faito, bottino di circa 300mila euro. Il direttore trasportato in ospedale per accertamenti
PESCARA. Rapina alle Poste nella tarda mattinata di oggi in via Monte Faito. Due banditi sono riusciti a fuggire dopo che hanno arraffato il denaro presente in quel momento. Da un primo conteggio il bottino ammonterebbe a circa 300mila euro. Gli impiegati sono stati legati. Dopo la rapina il direttore dell'ufficio postale è stato trasportato in ospedale per accertamenti (è stato poi dimesso).
Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 13,30. Due rapinatori sono entrati con il volto coperto mostrando le armi e intimando agli impiegati di stare calmi. Pare che in quel momento nella filiale vi fossero il direttore, tre dipendenti e un'addetta alle pulizie. Nessun cliente. È stato proprio il direttore, dopo la fuga dei rapinatori, a riuscire a liberarsi e a lanciare l'allarme.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia, mentre l'elicottero, sempre della polizia, si è alzato in volo per effettuare le ricerche dei banditi dall'alto. Non è escluso che alla rapina abbiano partecipato altri complici che hanno fatto da "palo" durante l'assalto.
copyright il Centro