CORONAVIRUS
Pescara, saltano gli eventi per il Capodanno: "Troppo rischioso per i contagi"
Niente concertone del 31 dicembre. L'assessore Cremonese: "Non ci sono le condizioni per organizzare in sicurezza un evento di questa portata"
PESCARA. Il rischio è troppo alto. Il pericolo di diffusione del contagio c’è e continua a far paura per cui gli eventi di Capodanno saltano tutti: sia quello del 31 dicembre sia quello del primo gennaio, anche se proprio per il primo il Comune intende organizzare un appuntamento in piazza, con un numero di spettatori ridotto, il modo da ridurre al massimo il pericolo di diffusione del Covid.
La riflessione è aperta da qualche giorno e se in un primo momento si era già deciso di evitare grandi festeggiamenti il primo giorno del 2022, ieri pomeriggio è arrivato l’annuncio dell’assessore comunale ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese sull’ultima notte del 2021. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, la serata del 31 dicembre sarebbe trascorsa con la performance di un nome di spicco del panorama nazionale a livello musicale e cioè Mahmood, oppure Ghali o Marco Mengoni: erano queste le tre ipotesi al vaglio dell’assessorato guidato da Cremonese e la firma del contratto era ormai imminente.
Ma non ci sono le condizioni per organizzare in sicurezza un evento di questa portata, fa sapere Cremonese, considerato che avrebbe richiamato almeno diecimila persone nell’area di risulta, che era stata indicata come il punto migliore per la festa di fine anno.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA