Pescara, si accorge delle ladre e dal balcone guida la polizia al loro arresto
L'impresa di un residente del centro che aveva appena sventato il furto in casa. Prese due ragazze che erano state arrestate più volte: una era scappata dalla comunità, l'altra era ricercata per una condanna di due mesi
PESCARA. Ha visto le ladre uscire dal suo appartamento e dal balcone di casa ha guidato la polizia fino al loro arresto. E' avvenuto ieri (giovedì 19 dicembre) in pieno centro, in viale Bovio, e successivamente è stato scoperto che una delle due donne era stata arrestata diverse volte e che di recente era scappata dalla comunità educativa alla quale era stata affidata.
Si tratta di una cittadina croata, la cui verà identità è stata accertata per G.V. di 19 anni, e l'amica N.S., 28, anche lei più volte arrestata e denunciata per furto in abitazione, e ricercata perché doveva scontare una pena residua di due mesi. Il proprietario ha chiamato il 113 segnalando che due ragazze avevano tentato di entrare nell'abitazione, e che erano scappate dopo che si erano accortesi della sua presenza . L’uomo ha al telefonino fornito la direzione di fuga delle due ladruncole consentendo agli agenti della Squadra volante di bloccarle. Le due ragazze avevano danneggiato la porta d’ingresso dell'appartamento preso di mira.