Pescara, vinti 767mila euro al Superenalotto
Centrato il 5+1 con un sistema di pochi euro. L’exploit alla tabaccheria Laurenzi di piazza Duca. Il 6 valeva 106,3 milioni
PESCARA. Il Superenalotto porta fortuna a Pescara. Ben 767mila euro sono stati vinti, azzeccando il 5+1, alla tabaccheria 32 di piazza Duca degli Abruzzi. Per un numero, non è stato centrato il colpo della vita, il 6 da 106,3 milioni di euro.
Il titolare della ricevitoria pescarese, Andrea Laurenzi, ha appreso la notizia dal Centro ieri sera alle 22, due ore dopo l'estrazione.
«A quanto pare le belle notizie corrono veloci, questa mattina brinderemo ai vincitori», l’annuncio del tabaccaio che sui nomi dei vincitori mette però subito le mani avanti: «Non so chi siano».
Questi i numeri della combinazione vincente: 4 30 47 76 78 83 Jolly 53 SuperStar 65. I vincitori si portano a casa per la precisione 581.792,09 euro. Al 5+1 vanno aggiunti, infatti, altri sei 5 da 31mila euro ciascuno per un totale di oltre 767mila euro.
Secondo il titolare (nella foto) della ricevitoria Sisal Pe7538, i fortunati vincitori «hanno giocato una schedina con un sistema casuale da uno a nove euro».
Come fa a esserne così certo? «Perché», risponde sicuro, «ieri ho venduto solo due sistemi Sisal e, se uno dei due fosse stato quello vincente, avrebbe vinto tutta l'Italia con una quota di pochi centesimi».
Ieri, la ricevitoria ha effettuato 800 giocate, complessivamente. «Impossibile ricordare tutti quelli che sono passati» continua a ripetere Laurenzi, titolare della rivendita da cinque anni.
L'ultima vincita al Superenalotto, alla tabaccheria 32, risale a non molto tempo fa, ma con un bottino di tremila euro. E tanti altri colpi sono stati messi a segno da 8-10mila euro con i Gratta e vinci e il Lotto. (c.cor.)