Pescara, violenza sulle donne: corso di autodifesa gratuito
Lezioni riservate a 100 donne over 14 con docenti Coni-Csen per difendarsi di scippi, rapine, violenze sessuale e apprendere le tecniche di autocontrollo
PESCARA. Un corso teorico pratico gratuito di autodifesa per donne, della durata di tre mesi, è stato organizzato a Pescara per il periodo invernale, da ottobre a dicembre, dalla Dojo Csen Accademia Karate Do Asd del maestro Biase Luigi D'Andrea: le lezioni sono riservate a cento donne della provincia di Pescara con età superiore a 14 anni e saranno tenute da docenti altamente qualificati, diplomati Coni-Csen.
Al centro del corso la strategia, la tattica, la tecnica della difesa personale contro aggressioni a fine di scippo, rapina, violenza sessuale e tecniche di autocontrollo. È prevista anche la consulenza psicologica e legale di esperti professionisti. Le uniche spese previste sono quelle di iscrizione e assicurazione, pari a 30 euro. «Apprezziamo questa iniziativa - dice il consigliere provinciale Camillo Savini - tanto più che è gratuita per cui aperta anche a chi non avrebbe la possibilità di usufruirne». Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo 085/53548 e al 346/9642908.
©RIPRODUZIONE RISERVATA