Pignoli (Fli): servono i vigili in periferia
PESCARA. Il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli chiede l’istituzione di posti fissi di polizia municipale in periferia. «Gli ultimi episodi di criminalità in città, come le rapine in serie negli...
PESCARA. Il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli chiede l’istituzione di posti fissi di polizia municipale in periferia. «Gli ultimi episodi di criminalità in città, come le rapine in serie negli uffici postali verificatesi la settimana scorsa», ha affermato, «ripropongono il problema dell’apertura dei posti fissi di polizia municipale in periferia. L’istituzione dei presidi faceva parte del programma del sindaco Mascia approvato e votato in consiglio comunale, ma mai attuato».
«Non si capisce perché», ha proseguito, «questa indicazione politica presente nel programma dell’amministrazione Mascia non sia stata attuata. La presenza dei vigili urbani in periferia rappresenterebbe un deterrente contro la delinquenza. Gli agenti di polizia municipale, che a Pescara sono presenti in buon numero, non possono pensare solo ad elevare multe per violazioni al Codice della strada. Oggi ci sono le sedi dei quartieri vuote. Nella Circoscrizione Porta Nuova ci sono locali che potrebbero ospitare i posti fissi di polizia. Così come a Villa del Fuoco, Pescara Colli, Zanni e San Donato».