PESCARA

Piove e va via la corrente, protesta dei residenti in centro

Le case di via Napoli e via Teramo di nuovo al buio da questa mattina, qualcuno è rimasto chiuso nel garage. Riparazione del guasto prevista per le 16,30: "Una situazione già nota"

PESCARA. Problemi e disagi in centro. A segnalarli sono i residenti di via L'Aquila e via Napoli dopo l'acquazzone di questa mattina: "Ogni volta che piove va via la luce e restiamo senza corrente elettrica".

Sono bastati pochi minuti di pioggia che il problema si ripetesse. Una situazione già segnalata ad Enel e Comune e che malgrado ciò non è stata risolta. La riparazione del guasto è prevista per le 16,30. La luce è tornata e poi è di nuovo andata via. Questa volta pare fino alla 20,30.

I disagi pare che siano riconducibili a una cabina elettrica dove i tecnici Enel sono intervenuti. Ma anche questa volta l'energia elettrica è andata via  provocando le immediate reazioni da parte di chi abita nelle due strade adiacenti a corso Vittorio. Anche perché questa volta i disagi sono avvenuti di domenica quando la maggior parte dei residenti si trovava in casa e non fuori al lavoro. Anzi, qualcuno era in garage e all'improvviso si è trovato al buio senza sapere più che cosa fare. "Ogni volta che telefoniamo all'Enel ci viene detto che sono al corrente del problema senza però poi darci risposte certe sulla soluzione definitiva del problema", spiegano i residenti. Segnalazioni sono state rivolte al Comune. E oggi sono previsti altri temporali.