Premio Medicina Abruzzo eccellenze in vetrina

6 Maggio 2014

PESCARA. E’ stata salutata con particolare interesse dal pubblico presente nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara la sesta edizione del Premio Medicina Abruzzo che, quest’anno, ha riconosciuto...

PESCARA. E’ stata salutata con particolare interesse dal pubblico presente nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara la sesta edizione del Premio Medicina Abruzzo che, quest’anno, ha riconosciuto i meriti di 7 equìpe mediche delle quattro Province della Regione. La manifestazione è stata presentata dal giornalista di Rete 8, Paolo Castignani, conduttore del programma televisivo “Medicina facile”, coadiuvato dalla modella di Miss Adriatico, Shasa Cappellari. In rapida passerella i riconoscimenti hanno fatto luce sulla gastroenterologia e endoscopia digestiva del professor Antonio Astolfi e sulla chirurgia oncologica del professor Berardo De Barardis dell’ospedale Mazzini di Teramo, sull’urologia del professor Luigi Schips dell’ospedale San Pio di Vasto e sulla neurotraumatologia del professor Vincenzo Magliani dell’ospedale di Lanciano, sull’unità operativa Banca degli occhi del professor Germano Genitti dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, sulla radiologia interventistica e sulla stroke unit dei professori Vincenzo D’Egidio e Armando Mancini e sull’otorinolaringoiatria del professor Claudio Caporale dell’ospedale civile di Pescara.

A consegnare i riconoscimenti sono intervenuti, tra gli altri, i docenti dell’università d’Annunzio di Chieti-Pescara, Achille Renzetti e Antonio Cilli, professionisti della sanità e giornalisti.

«La sanità abruzzese è composta di professionisti serie e preparati che rappresentano delle eccellenze in campo nazionale», hanno detto gli organizzatori del premio, dell’associazione culturale “Ulisse 2000” di Montesilvano, «in molti settori i viaggi della speranza sono finiti da un pezzo ed in tanti arrivano da fuori regione per curarsi in Abruzzo».

La manifestazione è stato curata in collaborazione con la Marifarma e la Deco di San Giovanni Teatino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA