PENNE
Pronto un piano per riaprire la piscina comunale
PENNE. Dopo il no alla Polisportiva Dragon, l’amministrazione D’Alfonso ha subito affondato il piede sull’acceleratore per cercare di far ripartire quanto prima il centro sportivo di contrada...
PENNE. Dopo il no alla Polisportiva Dragon, l’amministrazione D’Alfonso ha subito affondato il piede sull’acceleratore per cercare di far ripartire quanto prima il centro sportivo di contrada Campetto. Sabato mattina il sindaco di Penne e il consigliere delegato allo sport Giancarlo Malachi hanno incontrato il presidente del Coni regionale Enzo Imbastaro e quello della federazione nuoto regionale Dario Frammolini. Dopo aver preso visione degli impianti sportivi del capoluogo vestino, i vertici dello sport abruzzese hanno voluto conoscere le motivazioni che hanno spinto la commissione esaminatrice dell’ente comunale a rigettare l’offerta di gestione, l’unica pervenuta dopo il complesso bando preparato in estate, presentata dalla Polisportiva Dragon di Loreto Aprutino.
Per quanto riguarda il palazzetto, lo stadio, il palatenda e la pista ciclabile si va sempre più verso una gestione pubblica fino al prossimo giugno, così come avvenuto da gennaio a giugno scorsi. Più complessa, e soprattutto costosa, la riapertura e la gestione della piscina coperta di contrada Campetto.(f.be.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA