Protesi della mano Di Ianni insegna ai medici russi

La sanità privata pescarese in Russia per illustrare i risultati nelle tecniche di ricostruzione protesica per la mano e il polso. Giovanni Di Ianni, a capo del reparto di Ortopedia della casa di...

La sanità privata pescarese in Russia per illustrare i risultati nelle tecniche di ricostruzione protesica per la mano e il polso. Giovanni Di Ianni, a capo del reparto di Ortopedia della casa di cura Pierangeli (nella foto il titolare Luigi Pierangeli), ha partecipato il 16 e 17 giugno scorsi a un convegno a Tomck organizzato dalla Società russa di chirurgia della mano. «La chirurgia protesica degli arti superiori e inferiori è sempre più oggetto di studio per ciò che riguarda i biomateriali, i design protesici e le tecniche chirurgiche», dice Di Ianni, «noi siamo molto attenti a mantenere alto il livello degli interventi anche attraverso momenti didattici e formativi che sono alla base del miglioramento dei nostri risultati».

La prossima sfida di Di Ianni e dei suoi collaboratori è la chirurgia mini invasiva dell’anca e la protesizzazione del ginocchio personalizzata: «L’attivazione di queste metodiche», spiega il medico, «rappresenteranno momenti di ulteriore innalzamento del livello qualitativo raggiunto. Sono elementi innovati che mirano all’eccellenza dei risultati».