PESCARA
Punta il coltello alla gola di un rider per rapinarlo
Colpo sventato lo scorso 14 agosto grazie alla prontezza del dipendente della società Glovo che stava facendo le consenge. I carabinieri risalgono al rapinatore
PESCARA. Avvicina un rider della società Glovo, gli punta il coltello alla gola e gli intima di dargli il cellulare. Ma la rapina non va a buon fine: il ragazzo, approfittando di una distrazione del rapinatore, riesce a fuggire e chiama i carabinieri. E i carabinieri risalgono al rapinatore: è un extracomunitario di 23 anni.
Al termine di attività investigative, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Pescara hanno denunciato il 23nne quale responsabile di tentata rapina ai danni del rider che la sera del 14 agosto si trovava all’esterno della filiale Mc Donald’s in viale della Riviera, in attesa di ricevere un plico da consegnare, quando è stato avvicinato dal 23enne a bordo di una bicicletta che gli ha puntava un coltello alla gola intimandogli di consegnare il cellulare. La vittima, approfittando di una distrazione, è riuscito a guadagnare la fuga rifugiandosi proprio all’interno del locale per chieder aiuto, mettendo cosi in fuga il rapinatore.
I carabinieri sono riusciti a identificare il presunto rapinatore solitario il rapinatore in bicicletta esaminando i sistemi di video sorveglianza dell’attività commerciale e della zona.