ABRUZZO

Questa sera in tv c’è PortoBene, per chi offre e cerca il lavoro / VIDEO-PROMO

Alle 20,55 l'appuntamento del lunedì con il programma di Rete 8 in collaborazione con il Centro

CHIETI. Le riaperture vanno di pari passo con le offerte di lavoro. Così “PortoBene”, il primo ufficio di collocamento televisivo che va in onda questa sera su Rete8, allunga la propria scaletta per offrire in 40 minuti tante di occasioni da non perdere.

La puntata ha inizio per l’occasione alle 20,50 e parte con una super offerta stellata. Il primo ospite in collegamento skype è infatti Alberto Marchetti, che detiene ben tre coni del Gambero Rosso ed è definito un fuoriclasse della gelateria, che ora cerca personale da assumere per aprire nuovi punti venditai. A seguire  i concorsi pubblici più recenti e l’esperto di pubblica amministrazione, Andrea Bufarale, con un’altra lezione imperdibile sulle parole da conoscere per cercare lavoro oppure chiedere bonus e sgravi fiscali.E poi tanti altri collegamenti che guardano già all’estate con offerte di lavoro per animatori turistici oppure dedicati ai segreti dell’antica cucina abruzzese con immagini affascinanti girate nel “bosco dei misteri” e commentate dal “cuoco custode” Mario Iacomini. L’offertona finale è dedicata a ben 20 posti di lavoro assicurati.
In chiusura  i consigli della naturopata Roberta Guidi più che mai preziosi perché riguardano le allergie primaverili. La trasmissione è condotta da Debora Terenzi con la partecipazione di Roberta Marcuccio e dei giornalisti del Centro Andrea Mori e Lorenzo Colantonio, la regia di Danilo Cinquino, le riprese di Antonio D’Ottavio e la grafica di Pietro Piezaroth. (u.c.)