PESCARA
Ragazza arrestata alla stazione con 2 chili di marijuana nel trolley
Operazione della guardia di finanza: la droga sequestrata avrebbe fruttato circa 30mila euro nella vendita al dettaglio sulla piazza locale
PESCARA. Una giovanissima cittadina nigeriana bloccata e arrestata alla stazione centrale di Pescara con due chili di marijuana nel trolley. L'operazione della guardia di finanza di Pescara è scattata nel quadro dei normali controlli e servizi di pattugliamento mirati al contrasto dei traffici di sostanze stupefacenti nella zona del principale scalo ferroviario cittadino, al terminal dei bus e sul piazzale dell'area di risulta.
Questa volta, a cadere nelle maglie delle fiamme gialle è stata una 21enne. La ragazza, all’uscita dalla stazione ferroviaria, trasportava oltre due chili di marijuana, confezionati in involucri impacchettati con cellophane trasparente e occultati dentro un trolley. L'indagine è in capo alla procura di Pescara, la giovane indagata è stata accompagnata nel carcere di Chieti.
La droga sequestrata sarebbe stata immessa sul mercato locale consentendo, agli spacciatori al minuto, di ricavarne almeno 30mila euro. Con l’ultima operazione, sale a circa 25 chilogrammi il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato negli ultimi mesi, in particolar modo nella zona della stazione e del terminal degli autobus. In tutto, gli indagati sono dodici, dei quali cinque in stato di arresto. (f.c.)
@RIPRODUZIONE RISERVATA