LORETO APRUTINO

Riapre dopo 7 anni la strada provinciale 12

Arteria strategica per l'area Vestina. L'intervento è costato 300mila euro

LORETO APRUTINO. Il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, il sindaco di Loreto Aprutino, Renato Mariotti, e il dirigente tecnico della Provincia di Pescara Marco Scorrano hanno provveduto alla riapertura della strada provinciale 12, in località Collatuccio Mirabello, a Loreto Aprutino, in occasione della conclusione dell'intervento nel programma straordinario di manutenzione della rete viaria provinciale annualità 2022.

E' stata necessaria la realizzazione di una gabbionatura, con regimentazione delle acque a protezione di un'area franosa, inoltre si è provveduto al rifacimento di manto stradale e segnaletica. La progettazione è stata affidata al geometra della Provincia Alberto Giancaterino, la realizzazione è stata curata dall'impresa G&P di Falone Piero e Guido di Loreto Aprutino.

L'arteria, chiusa dal 2017, è strategica per l'intera area Vestina, facendo da collegamento con la Statale 151 e la Statale 81. L'intervento, realizzato con fondi ministeriali 2021-2022, è costato 300mila euro. E' stata annunciata anche l'apertura di un altro cantiere: il terzo lotto della Provinciale 8 che collega Penne a Farindola.