CITTA' SANT'ANGELO
Rifiuti pericolosi e carrozzeria abusiva scoperti dall'alto
La guardia di finanza fa scattare il sequestro dopo i controlli svolti con elevate tecnologie a bordo dell'elicottero
CITTA' SANT'ANGELO. Un'area con rifiuti inquinanti è stata sequestrata e un carrozziere abusivo denunciato dalla guardia di finanza a Città Sant'Angelo.
Sono stati i militari della Sezione aerea guardia di finanza di Pescara a individuare dall’alto, grazie alle avanzate dotazioni tecnologiche installate sui mezzi aerei del Corpo, l’area in evidente stato di abbandono e la carrozzeria completamente abusiva.
Sul terreno era stato accumulato materiale speciale pericoloso e non pericoloso: pneumatici vecchi, veicoli fuori uso, accumulatori al piombo di motocicli e altri rifiuti.
Le indagini sono state condotte in stretta collaborazione con il Gruppo Guardia di Finanza Pescara e con l’unità cinofila che, in seguito ai controlli svolti nell’esercizio commerciale, hanno constatato la mancanza di autorizzazione per la gestione dei rifiuti speciali e l’assenza dell’autorizzazione all’emissione di fumi in atmosfera dal forno di verniciatura. Per le violazioni di natura ambientale la persona che gestiva l’attività è stata denunciata.