PESCARA
Riparata la condotta rotta, l'acqua torna nel corso della notte
L'Aca fa sapere che l'intervento di risistemazione è terminato nel pomeriggio
PESCARA. Alcune zone di Pescara Sud sono senz'acqua dalla scorsa notte a causa della rottura della condotta adduttrice in un tratto di via Musone. Il servizio sarà ripristinato nel corso della notte, per domani mattina, martedì 9. l'Aca assicura che l'erogazione idrica sarà tornata normale.
L'Aca in una nota spiega che la rottura si è verificata dalle ore 2,20 della scorsa notte e ha determinato l'interruzione dell'erogazione idrica in un'area di Pescara Sud compresa tra via Tirino, il tracciato ferroviario, il corso del fiume Pescara e il confine con San Giovanni Teatino.
La società fa sapere di avere già attivato i tecnici che stanno effettuando la riparazione necessaria "che si protrarrà per tutta la giornata odierna. Si prevede quindi il ripristino della normale erogazione tra la nottata odierna e la mattinata di domani".
AGGIORNAMENTO ORE 16,30 L'intervento di riparazione è terminato alle 16,20 del pomeriggio. Le manovre di riapertura del flusso idrico sono terminate alle 17,30, pertanto, dice l'Aca, "si comunica che il normale flusso idrico si ripristinerà nel corso della nottata".