catignano
Risorge l’auditorium taglio del nastro per la sala
CATIGNANO. Catignano ha finalmente il suo auditorium comunale. L’opera pubblica, inaugurata domenica scorsa dal sindaco Francesco Lattanzio e dalla sua giunta, era uno degli obiettivi che l’amministra...
CATIGNANO. Catignano ha finalmente il suo auditorium comunale. L’opera pubblica, inaugurata domenica scorsa dal sindaco Francesco Lattanzio e dalla sua giunta, era uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale aveva inserito nel proprio programma elettorale e che oggi vede finalmente la luce. L’auditorium è stato ricavato in una struttura di proprietà comunale che fino agli anni Sessanta ha ospitato una sala cinematografica mentre negli anni ’70 e ’80 era stata adibita a discoteca.
I locali, ampi e situati nel cuore della città, ormai in completo abbandono, attendevano da tempo una ristrutturazione. La sala oggi dispone di oltre cento posti a sedere, palco, quinte, servizi e ingresso anche per diversamente abili, impianto voce e impianto di proiezione. I lavori per la riqualificazione e la riconversione dell’immobile sono costati al Comune di Catignano 246 mila euro, frutto di un mutuo acceso con la Cassa depositi e prestiti.
«L’amministraziaone», spiega il sindaco Lattanzio, «ha perseguito la realizzazione di quest’opera ritenendola fondamentale, oltre che per le attività delle associazioni locali, anche per le attività di tutto il territorio circostante e capace quindi di attrarre pubblico e iniziative anche al di fuori del nostro comune».
L’inaugurazione, dopo il taglio del nastro da parte del primo cittadino e la benedizione del parroco, si è conclusa con il concerto degli alunni dell’Istituto comprensivo di Catignano e la degustazione di prodotti tipici offerti da alcune ditte locali. (c. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA