Riviera, scattano i controlli e gli ambulanti scappano
MONTESILVANO. C'è stato un fuggi fuggi generale, l'altra sera, sul lungomare di Montesilvano. Dall'incrocio con viale Europa fino alla zona dei grandi alberghi la riviera della città adriatica era...
MONTESILVANO. C'è stato un fuggi fuggi generale, l'altra sera, sul lungomare di Montesilvano.
Dall'incrocio con viale Europa fino alla zona dei grandi alberghi la riviera della città adriatica era praticamente una lunga distesa di merce di ogni genere e tipo. A sistemare il mercatino improvvisato sono stati gli ambulanti che affollano lungomare e spiaggia ogni giorno, da mattina a sera, e che mercoledì avevano praticamente occupato ogni angolo di quel tratto di strada nella speranza di vendere qualcosa ai pedoni.
A tarda ora, però, è scattato un blitz proprio contro gli ambulanti abusivi e sul lungomare sono arrivati carabinieri e polizia municipale, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, comandante della compagnia dell'arma di Montesilvano. E' stato sufficiente che gli uomini in divisa si avvicinassero al mercato improvvisato per far sparire tutti i vu cumprá in pochissimi minuti. Hanno raccolto e portato via borse, bigiotteria e articoli vari e si sono dispersi un po' ovunque per evitare il controllo e le eventuali conseguenze negative che ne sarebbero scaturite. (f. b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA