PESCARA
Sabato e domenica stop alle auto, c’è “Bicincittà” / RINVIATO
Ad aprire l’evento, sabato alle 17.30, lo spettacolo musicale dell'istituto comprensivo 8 e la rappresentazione “La ruota dei colori d’Abruzzo” del comprensivo 10
PESCARA. Torna a Pescara Bicincittà, con una due giorni, il 20 e il 21 maggio, dedicata allo sport e alla sostenibilità ambientale. La manifestazione, patrocinata dall’Uisp, nel corso degli anni ha infatti affiancato alla promozione dell’attività sportiva e del benessere psicofisico quella della tutela dell’ambiente, del contrasto all’inquinamento e quindi dell’ecosostenibilità.
Ad aprire l’evento, sabato 20 maggio alle 17.30, lo spettacolo dell’orchestra e del coro dell'istituto comprensivo 8 di Pescara e la rappresentazione “La ruota dei colori d’Abruzzo” del comprensivo 10. Durante lo svolgimento di questi eventi, e anche domenica 21 maggio, a partire dalle ore 9, sarà dunque possibile iscriversi alla scampagnata in bici, in partenza proprio domenica alle 10.
Si percorrerà quindi un tracciato di 10 chilometri attraversando centro e periferia di Pescara, costeggiando il fiume e il mare. Al rientro in piazza Salotto saranno consegnati dei premi alle scuole partecipanti alla manifestazione, e ci sarà il sorteggio di tre biciclette messe in palio dagli sponsor. La quota di iscrizione è libera e tutto il ricavato andrà in beneficenza alla Ail, sezione di Pescara.
AGGIORNAMENTO: L'EVENTO E' STATO RINVIATO AL 10 E 11 GIUGNO A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO