PESCARA

Sabato formativo in spiaggia per i più piccoli / FOTOGALLERY

A lezione di manovre di primo soccorso e salvataggio in acqua con cani specializzati

PESCARA. Questa mattina nello stabilimento balnerare Nuovo Tramonto, Sabato formativo in spiaggia per il progetto “Nextgen Rescue” in collaborazione con le associazioni Eracle Templari Federiciani e Fisa Protezione civile- Unità cinofile Pescara sea rescue dog, Unità cinofile di salvataggio Angeli del Mare Fisa, Giovani soccorritori crescono.

I bambini hanno imparato manovre di primo soccorso, soccorso cinofilo e soccorso acquatico con unità cinofile.

Soddisfatto Marco Schiavone degli Angeli del Mare, da anni impegnato nella sicurezza balneare e nell’ addestramento degli assistenti bagnanti: "Fondamentale l’intervento di Formiamo Formazione", dice Schiavone, "che con i suoi istruttori ha spiegato ai bimbi le manovre di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare".

Il responsabile del centro di formazione nazionale Formiamo Formazione Francesco Bevilacqua sottolinea inoltre l'importanza di questi eventi formativi mirati ai bimbi.

Il progetto si conclude sabato 10 settembre alle 10 nello stesso stabilimento balneare: ci saranno saggi professionali di soccorso da personale esperto e qualificato di salvataggio, soccorso sanitario, mezzi di soccorso e cani da salvataggio.