PESCARA

Salvare vite: un defibrillatore al Circolo Nautico

Banca Generali Private dona lo strumento salvavita al Cnp 2018. In programma un incontro con il dirigente dell'Utic Tommaso Civitarese

PESCARA. Banca Generali Private dona un defibrillatore al Circolo Nautico Pescara 2018. La cerimonia di consegna è in programma sabato 8 giugno, dalle ore 18, al Circolo Nautico, nel porto turistico "Marina di Pescara". Interverranno il district manager Alessandro Di Tunno e il dirigente medico dell'Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale "Santo Spirito", Tommaso Civitarese, esperto in emodinamica ed elettrostimolazione. Nell'occasione si parlerà di prevenzione cardiologica e pronto intervento sul cuore.

Durante il suo discorso, il dottor Civitarese illustrerà i primi sintomi della morte cardiaca improvvisa e il possibile intervento sui ritmi defibrillabili con l’applicazione di uno shock elettrico tramite l’utilizzo del defibrillatore. Il dirigente medico darà inoltre, ai soci velisti del Circolo Nautico, una dimostrazione pratica sull’uso dello strumento salvavita. Al termine della serata è previsto un aperitivo sulla terrazza del Cnp 2018.

“Ancora una volta – spiega il presidente del Circolo Nautico, Alessandro Pavone – il nostro socio Alessandro Di Tunno, attraverso Banca Generali, dimostra una particolare sensibilità verso gli sportivi del mare, dandoci l’occasione per parlare di salute e di prevenzione sui rischi cardiaci, ma soprattutto donandoci un defibrillatore, strumento che dovrebbe essere in dotazione in ogni circolo velico”.