PESCARA
Salvati due ragazzini sul gommone spinto al largo dalle correnti
Sono due minorenni raggiunti dai soccorritori degli Angeli del Mare Fisa
PESCARA. Due ragazzini non ancora maggiorenni si allontanano in acqua a bordo di un gommone e, a causa delle correnti, non riescono a tornare a riva. A riportarli in salvo ci pensano due giovani soccorritori acquatici degli Angeli del Mare Fisa.
Il salvataggio si è verificato intorno alle 12,30 di ieri, quando i due ragazzini hanno perso il controllo del loro gommone a causa di una improvvisa corrente marina che li ha trascinati a oltre 1 chilometro dalla costa. La forza delle correntili ha trascinati in mare aperto, rendendo la situazione estremamente pericolosa. I bagnini Brian Sosa, dello stabilimento Il Pirata, e Lorenzo Minichilli, dello stabilimento Stella d'oro, si sono accorti della situazione di emergenza mentre erano in servizio sulla spiaggia.
Senza esitazione sono saliti su un pattino di salvataggio dotato delle attrezzature di sicurezza e hanno affrontato le correnti con coraggio, spingendo la loro imbarcazione al limite delle sue capacità, riuscendo così a raggiungere il gommone dei giovani in difficoltà. Nonostante le condizioni avverse, i bagnini sono riusciti a stabilire un collegamento sicuro con il gommone con una sagola attaccata al pattino.
I giovani, visibilmente spaventati ma in buone condizioni, sono stati prontamente soccorsi e portati a riva.