equitazione: specialita’ dressage, cross e salto a ostacoli
Sara, un’amazzone di successo
La giovane pescarese Arquilla arriva nona ai campionati italiani
PESCARA. Ha conquistato un ottimo nono posto nel campionato italiano: è il risultato che ha conseguito l’amazzone pescarese Sara Arquilla per la categoria under undici durante i campionati italiani che si sono ai primi di ottobre a Sciolze, in provincia di Torino.
La competizione riguardava i campionati di Completo Pony , disciplina che comprende le tre specialità Dressage, Cross country e salto a ostacoli.
Tra le atlete partecipanti, a rappresentare l'Abruzzo, l'amazzone Arquilla che ha gareggiato per i colori del circolo ippico Equestrian dream di Chieti Scalo, ottenendo un nono posto nella classifica finale.
Alla gara ha preso parte anche l'amazzone Angela Di Biase per la categoria Open 1 per i colori del circolo Lambada di Lanciano con l'istruttrice Daniela Memmo.
Di Biase ha ottenuto il tredicesimo posto nella classifica finale del campionato.
Il circolo Equestrian dream di Chieti scalo non è nuovo a risultati brillanti grazie anche al settore ludico che, nel corso della stagione agonistica disputata quest’anno, ha ottenuto svariati podi . Vanno citati i campionati italiani di gimkana e il corso delle Poniadi.
Risultati raggiunti grazie anche alla dedizione della responsabile del settore ludico Barbara De Massis.
©RIPRODUZIONE RISERVATA