AUTOSTRADA
Schianto mortale nella galleria dell'A25 a doppio senso di marcia
Daniele Casciato, 36enne di Pizzoferrato, è morto nell'incidente avvenuto nel tunnel Villanova nel tratto del comune di Cepagatti dove sono in corso dei lavori
PESCARA. Incidente stradale mortale sull'autostrada A25 all'interno di una galleria nel tratto del comune di Cepagatti. Daniele Casciato, 36enne di Pizzoferrato, è deceduto in seguito al tamponamento tra due veicoli. Il secondo veicolo, secondo quanto emerso, è un mezzo pesante. Il 36enne era alla guida della vettura: pare fosse in fase di sorpasso quando si è scontrato con il camion. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito in modo non grave.
L'incidente è avvenuto in direzione Roma (km 181) all’interno della galleria “Villanova” dove era stato istituito il doppio senso di marcia a causa dei lavori in corso nell'altro tunnel e in prossimità di un’area di cantiere. L'Anas sottolinea come l'area fosse stata segnalata come previsto dal codice della strada.
Sul posto i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Per i veicoli diretti in direzione Roma il traffico è stato deviato verso l’uscita “Pescara Villanova”.
Il 36enne era un imprenditore, aveva alcune attività di ricambio gomme sulla costa teramana. Lascia la moglie Roberta, anche lei di Pizzoferrato, e una bimba piccola.