PESCARA
Schianto sulla riviera, non ce l'ha fatta il 19enne sullo scooter
Marco Di Giovanni era ricoverato in Rianimazione in condizioni gravissime. Stamattina decretata la morte celebrare, partito l'iter per l'eventuale donazione
PESCARA. Non ce l'ha fatta Marco Di Giovanni, il 19enne di Pescara che era rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, sul lungomare del capoluogo adriatico. Il giovane era ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell'ospedale civile.
Diagnosticata la presunta morte encefalica, è scattato il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale, poco fa, è stato certificato il decesso. E' quindi scattato l'iter per l'eventuale prelievo degli organi.
Il giovane, figlio di un armatore della marineria di Pescara, era in sella ad uno scooter e stava percorrendo la riviera quando si è scontrato con un autocarro per il trasporto dei rifiuti che si stava immettendo sul lungomare da viale Muzii. Trasportato in ospedale, le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Ferita, in modo non grave, anche una quindicenne che era sullo scooter con lui. Dei rilievi e degli accertamenti si è occupata la Polizia stradale di Pescara.