Sclerosi multipla gara di solidarietà al teatro Massimo
PESCARA. Il 31 gennaio scorso al teatro Massimo si è svolta una rappresentazione della Lima e la raspa, servita per raccogliere fondi a favore dell’Aism di Pescara, l’associazione italiana sclerosi...
PESCARA. Il 31 gennaio scorso al teatro Massimo si è svolta una rappresentazione della Lima e la raspa, servita per raccogliere fondi a favore dell’Aism di Pescara, l’associazione italiana sclerosi multipla. La satira ha donato un sorriso speciale alle persone affette da sclerosi multipla. Allo spettacolo c’erano, tra gli spettatori, gli utenti del centro diurno «Elsa De Leonardis», della sezione provinciale Aism di Pescara e l'organizzatore Giulio Ciavattella, «che senza averci anticipato nulla», spiega una nota dell’associazione, «ha voluto compiere un profondo gesto di solidarietà raccogliendo fondi per l'associazione all'uscita del teatro, con la distribuzione del calendario realizzato dal comico duetto». «Inoltre», prosegue la nota, «tutto lo staff si è preoccupato di accogliere e far accomodare al meglio le persone con disabilità nella prima fila, permettendo loro di seguire comodamente lo spettacolo».
«L'Aism di Pescara», conclude la nota dell’associazione, «vuole ringraziare il signor Ciavattella, il suo staff e i due comici della Lima e la raspa che attraverso tale gesto hanno dimostrato una grande sensibilità e solidarietà e hanno trasmesso al pubblico presente un valore aggiunto, ricordando a tutti che ridere e divertirsi è importante, ma senza dimenticare la solidarietà e l’aiuto reciproco».