penne
Scuola Paratore, Pd critico per le divisioni in consiglio
PENNE. La messa in sicurezza della scuola Laura Ciulli Paratore divide il consiglio comunale pennese e la cosa fa infuriare il segretario cittadino del Pd Giancarlo Malachi. «Nello scorso consiglio...
PENNE. La messa in sicurezza della scuola Laura Ciulli Paratore divide il consiglio comunale pennese e la cosa fa infuriare il segretario cittadino del Pd Giancarlo Malachi.
«Nello scorso consiglio comunale», ha detto Malachi, «era necessario votare per una compartecipazione da parte del Comune per la messa in sicurezza della scuola Laura Ciulli Paratore. Una compartecipazione da 250.000 euro, a fronte di 650.000 stanziati dalla Regione, per un intervento totale da 900.000 euro».
«In maggioranza», ha continuato il segretario del Pd pennese, «abbiamo pensato di cofinanziare la cifra mettendo legittimamente sul bando, invece che la somma in denaro prevista, due immobili già presenti nel piano delle alienazioni. Ci si aspettava un voto favorevole all’unanimità, ma attaccandosi come al solito a cavilli riguardanti la delibera, l’opposizione in blocco ha votato contro». «Il Pd in tutte le sue scelte, così come nella vicenda della scuola Mario Giardini, a differenza delle forze d'opposizione», ha concluso Malachi, «ha posto al centro della propria linea la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale ata». (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA