Selezioni regionali di subbuteo a Manoppello primeggia Di Francesco

MANOPPELLO. Giornata piena quella di domenica scorsa, tutta dedicata al calcio da tavolo Subbuteo. Nella sede di Manoppello Scalo sono giunti praticanti di questa disciplina da tutta la regione,...

MANOPPELLO. Giornata piena quella di domenica scorsa, tutta dedicata al calcio da tavolo Subbuteo.

Nella sede di Manoppello Scalo sono giunti praticanti di questa disciplina da tutta la regione, riempiendo l'impianto con i numerossimi appassionati intervenuti.

L’appuntamento era dedicato alle selezioni regionali per i prossimi campionati italiani individuali che si svolgeranno nel prossimo mese di maggio a Chianciano. «Manifestazione», spiega il capitano della squadra Fabrizio Fedele, «dove il Brasilia Manoppello ha dato sempre il massimo, guadagnando posizioni e titoli».

Nella categoria Veteran degli Over 40 primeggia il volto nuovo del nostro club, ma già giocatore navigato negli anni '70-'80, Camillo Di Francesco che batte il campione in carica Andrea Di Pierro. Nella categoria Open si è imposto Andrea Capelli, battendo nella finale Simone Di Pierro per 4-0.

Nelle categorie giovanili si sono qualificati di diritto Emanuele Di Francesco e Davide Filograsso (Under 12), Maurizio Cavallo e Jessie Monticelli (Under 15) e Eddie Monticelli (Under 19).

«Ormai è tutto pronto quindi», conclude Fabrizio Fedele, «per i prossimi campionati dove l'Abruzzo cercherà di difendere i propri colori». (w.te.)