firmata una convenzione
Semplificazione fiscale, intesa tra Equitalia e commercialisti
PESCARA. È stata firmata una convenzione tra l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pescara ed Equitalia centro - direzione regionale Abruzzo. L'accordo prevede l'attivazione di...
PESCARA. È stata firmata una convenzione tra l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pescara ed Equitalia centro - direzione regionale Abruzzo. L'accordo prevede l'attivazione di uno sportello telematico dedicato mediante il quale gli oltre mille iscritti all'Ordine potranno chiedere informazioni a Equitalia per conto dei propri assistiti ed eventualmente fissare appuntamenti con personale qualificato attraverso un form presente sul sito internet www.gruppoequitalia.itn nell'area associazioni e Ordini.
Tramite questo canale di assistenza diretta si potrà, tra l'altro, richiedere estratti di ruolo e copie di relate di notifica; richiedere informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione; presentare richiesta di sospensione della riscossione ex Legge 228/2012.
A sottoscrivere la convenzione, nella sede di Equitalia di viale Gabriele D'Annunzio c’erano Domenico Di Michele, presidente dell'Ordine dei commercialisti ed esperti contabili (con lui anche il vice presidente Fabrizio Mosca) e Gianluigi Giuliano, direttore regionale di Equitalia (accompagnato dal coordinatore Servizio enti Domenico Salutari).
«Il protocollo d'intesa, che avrà una durata di due anni», ha spiegatoGiuliano, «si inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso da Equitalia». «La convenzione avviata con l'Odcec di Pescara», conclude Giuliano, «permette inoltre di organizzare incontri tematici che favoriscono lo scambio di informazioni sull'attività di riscossione».
«L'obiettivo della convenzione», ha affermato Di Michele, «è quello di semplificare il rapporto tra professionisti, contribuenti e fisco».
©RIPRODUZIONE RISERVATA