MONTESILVANO
Sequestrati quasi 7 kg di droga: nei guai due spacciatori
Le operazioni dei carabinieri sul fronte stupefacenti: 2 kg di hashish rinvenuti nell'auto guidata da una 21enne. E nel blitz in casa di un uomo di Elice altri 4,6 kg di droga
MONTESILVANO. I carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato una 21enne residente a Castilenti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, insospettiti dall'alta velocità con la quale era in transito una Fiat 500 a Montesilvano all’altezza del confine del Comune di Cappelle sul Tavo, hanno proceduto a fermare la vettura. A causa dell’atteggiamento agitato assunto dalla donna che ne era alla guida, è scattata la perquisizione veicolare, che ha portato al rinvenimento di due pacchi fasciati con nastro adesivo marrone i quali contenevano sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale complessivo di 2 kg. La donna è stata posta in stato di arresto, poi convalidato dal Gip, che ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.
Sempre i carabinieri di Montesilvano hanno arrestato un 32enne residente ad Elice che dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo una serie di attività di osservazione e appostamento, si è deciso di fare irruzione all’interno dell’abitazione dell'uomo, dove è stato rinvenuto in un armadietto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente ed in particolare 1.4 kg di cocaina e 3.2 di hashish. Alla luce degli elementi raccolti dai militari dell’Arma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto, poi convalidato dal Gip che ne ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.