PESCARA

"Siamo finalmente insieme": l’urlo dei Simple Minds / VIDEO

Teatro d’Annunzio pienissimo ieri sera per il concerto della band scozzese atteso da due anni

PESCARA «Finalmente. Finalmente siamo qui con voi, tutti insieme»: così i Simple Minds hanno salutato il pubblico del Teatro d’Annunzio, pienissimo ieri sera nonostante i due anni di attesa che ci sono voluti per poter assistere al 40 Years of hits tour che celebra, appunto, i quarant’anni di attività della band scozzese.

Un pubblico che si è trovato a ballare e cantare le canzoni senza tempo in un concerto travolgente, per il Festival Pescara Jazz, che doveva tenersi nel 2020, ma che a causa del Covid è stato rinviato più volte. 

Una serata tutta sold out, una delle cinque previste in Italia. A ritmo di rock, Jim Kerr e Charlie Burchill, unici sopravvissuti della formazione originale, hanno estasiato gli spettatori, invitandoli ad alzarsi e ballare. «Pescara, questa sera daremo il 100%», ha promesso il frontman Kerr. È così è stato, in una cavalcata entusiasmante che partiva dagli anni Ottanta per arrivare all’energia che ha incendiato il palco pescarese.

GUARDA IL VIDEO

Pescara, il concerto dei Simple Minds
Teatro D'Annunzio pienissimo, tutti in piedi a cantare con la band scozzese (video G. Lattanzio)

Tutti in piedi a cantare anche per i classici Alive and kicking, Sanctify yourself, Belfast child e She’s a river. Insomma un pieno di energia all’insegna del revival e della grande musica internazionale.