PESCARA
Sigilli della finanza sulla bancarella dei profumi taroccati
Sequestrato, al mercato di via Pepe, stock con un centinaio di prodotti contraffatti di note griffe. Ambulante macedone segnalato alla magistratura
PESCARA. Profumi di note griffe nel mirino della guardia di finanza. Blitz delle fiamme gialle al mercato di via Pepe, a Pescara, individua un venditore ambulante, di nazionalità macedone, che smerciava confezioni contraffatte di Paco Rabanne, Hugo Boss, Dolche & Gabbana, Giorgio Armani, Dior, Yves Saint Laurent, Lancome, Versace, Chanel. I prodotti, dopo analisi tecniche, sono risultati di “ottima fattura”, pressoché identici all’originale quanto alla riproduzione di marchi, packaging e fragranza.
La frode è stata interrotta con il sequestro di un centinaio di profumi e la denuncia del venditore all’autorità giudiziaria per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Ipotesi di reato che prevedono, nel complesso, la reclusione fino a otto anni e multe fino a ventimila euro. La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 5mila euro.
Nell’ultimo biennio, sono stati numerosi gli interventi disposti in materia di articoli contraffatti e pericolosi. In tutto sono stati sequestrati circa 20mila prodotti tra profumi, capi di abbigliamento, articoli sportivi e cosmetici. Quindici i rivenditori, presunti responsabili degli illeciti, segnalati alla magistratura.
@RIPRODUZIONE RISERVATA