PESCARA
Sorpresi in giro con 40 chili di rame
Una segnalazione al centralino su due sospetti in via Stradonetto fa scattare la perquisizione dei poliziotti della Volante e quindi le denunce
PESCARA. Sorpresi in via Stradonetto con oltre 40 chili di cavi di rame, una batteria e una piccola mola ancora calda, probabilmente utilizzata per tranciare i cavi. Un carico di cui i due non hanno saputo dare spiegazioni ritenute attendibili. Accompagnati in Questura, i due uomini, rispettivamente di 40 e 20 anni, sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso.
A rintracciare i due sono stati i poliziotti della questura pescarese a seguito di una segnalazione, arrivata nella serata di ieri, su due uomini che si stavano aggirando in via Stradonetto. Arrivati sul posto, gli agenti delle volanti hanno rintracciato e bloccato i due e dai primi accertamenti hanno riscontrato che erano gravati da svariati precedenti di polizia.
Inoltre una lite tra vicini è finita con la segnalazione, di uno dei litiganti, per detenzione di stupefacenti per uso personale. Sono stati infatti sequestrati svariati grammi di marihuana e hashish. La lite è avvenuta in zona Colli. Gli agenti, per sedare gli animi, si sono recati nell’abitazione di uno dei due uomini in lite che aveva accusato l’altro di averlo minacciato. I poliziotti, mentre ascoltavano la versione dell’uomo, hanno avvertito un forte odore e subito dopo è venuta fuori la sostanza stupefacente, ben occultata dietro un elettrometrico. Per il possessore, un uomo di 30 anni, è scattata quindi la segnalazione alla prefettura di Pescara quale assuntore.