Sosta caos sulla riviera, multate 232 auto
Record di contravvenzioni in un giorno. Potenziato il servizio di controllo dei vigili urbani sul mare
PESCARA. Sono 232 le multe elevate dai vigili urbani nella sola giornata di ieri. Un record, forse, mai raggiunto negli ultimi anni. La polizia municipale si è scatenata sulle due riviere e nelle strade interne del centro. Ma ieri è stata una giornata difficile. Oltre ai tanti cittadini e turisti che si sono riversati sulle riviere per andare al mare, c’era anche l’evento della Coppa Acerbo, che ha richiamato migliaia di appassionati in centro. E le contravvenzioni sono fioccate.
Durante i controlli dei vigili, sono state rimosse anche dieci auto.
E questo numero così alto di contravvenzioni rischia di riaccendere la polemica sulla carenza di parcheggi sulla riviera nord. Una parte della maggioranza continua a chiedere a gran voce il ripristino dei parcheggi sulla strada parco. Ieri, in proposito, è intervenuta anche Sel. «Adibire la strada parco a parcheggio deve cessare di essere l'unica risposta al problema dell'accesso alla spiaggia di Pescara nei mesi estivi», è scritto in una nota di Sinistra, ecologia e libertà, «non possiamo che essere contrari a questo opzione, perché non vogliamo abdicare alla nostra visione di città con una mobilità sostenibile. La soluzione alternativa esiste ed è la seguente: individuare aree nei diversi punti della città che ospitino un quantitativo di auto di molto superiore a quello della strada parco e attivare bus navetta ecologici e gratuiti, bike sharing ed ogni altra soluzione moderna e a zero impatto ambientale che consenta agli automobilisti di lasciare il veicolo e giungere sul lungomare in modi ancor più efficienti e senza stress».
Intanto, da ieri è stato potenziato il servizio di controllo dei vigili urbani sulle spiagge di Pescara. In tutto quattro agenti, due per ogni riviera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA