fontanelle

Sottopasso, partono i lavori

PESCARA. Cominceranno oggi i lavori nel sottopasso di Fontanelle, ancora sotto sequestro da parte della magistratura, che sta indagando sulla morte di Anna Maria Mancini, deceduta il 2 dicembre 2013...

PESCARA. Cominceranno oggi i lavori nel sottopasso di Fontanelle, ancora sotto sequestro da parte della magistratura, che sta indagando sulla morte di Anna Maria Mancini, deceduta il 2 dicembre 2013 nel sottopasso allagato dalla pioggia.

L’avvio dell’intervento è stato annunciato ieri dal vice sindaco Enzo Del Vecchio. La magistratura ha autorizzato il Comune a fare i lavori. «Se tutto andrà bene», ha affermato il vice sindaco, «l’intervento verrà completato entro 60 giorni, dopodiché il sottopasso verrà riaperto». Una buona notizia per i residenti della zona che attendono da un anno la riapertura del tunnel. Tunnel che collega la Tiburtina a via Caduti per servizio.

I lavori riguardano l’adeguamento dell’impianto di sollevamento delle acque bianche per evitare che il sottopasso si allaghi di nuovo. Si tratta di un appalto da 182.561 euro.

L’amministrazione comunale ha provveduto ad affidare due incarichi per effettuare i lavori. Uno da 10.404 euro, per la progettazione definitiva-esecutiva, all’ingegner Lucio Pulini e, l’altro da 2.156 euro, per il coordinamento della sicurezza, all’architetto Piero Pandolfi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA