I carabinieri davanti alla casa del duplice tentato omicidio nella campagna di Civitaquana (foto G.Lattanzio)

PENNE

Spara ai vicini di casa: lui arrestato, loro vivi per miracolo / VIDEO

Duplice tentato omicidio a Civitaquana: i carabinieri rintracciano 25enne dopo una breve fuga, donna di 29anni e il compagno di 56 sono in gravi condizioni in ospedale

PENNE. Tentato duplice omicidio: è l'accusa con la quale un 25enne di Civitaquana è stato arrestato dai carabinieri nella notte. Il giovane ha ferito con una pistola la vicina di casa di 29 anni e il compagno 56enne di quest'ultima. Diversi colpi di pistola che hanno ridotto i due in condizioni gravissime. L'uomo e la donna sono ora ricoverati in ospedale a Pescara. In particolare le condizioni del 56enne sono ritenute molto delicate. Il 25enne ha tentato di fuggire, ma è stato subito raggiunto e arrestato.

GUARDA IL VIDEO

Tanto verde e un mucchio di ferrivecchi: la casa di campagna del duplice tentato omicidio
Il sopralluogo dei carabinieri a Civitaquana dopo l'arresto del vicino della coppia ferita (video G.Lattanzio)

Tutto è cominciato attorno alle 23, quando al 112 è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una ragazza di 29 anni. Con un filo di voce, la giovane ha chiesto all'operatore l'immediato intervento di pattuglie e di soccorsi sanitari, spiegando brevemente l'accaduto: un ragazzo, di cui ha fin da subito indicato le generalità in quanto parente del compagno e residente in un'abitazione poco distante, si era presentato in casa e, armato di pistola, aveva sparato diversi colpi a lei e al suo convivente.

Le pattuglie sono arrivate sul posto insieme ai soccorsi. Sia la donna che l'uomo di 56 anni erano in condizioni critiche, ma grazie ai soccorsi del personale medico, sono riusciti  a confermare il nome del ragazzo che, a sangue freddo, aveva sparato.

I militari hanno avviato le ricerche del giovane. Che, dopo qualche minuto, è stato  rintracciato a bordo della sua auto mentre tentava di rientrare a casa: aveva con sé l’arma del delitto, una pistola calibro 22 regolarmente denunciata, che è stata immediatamente sequestrata.

Il ragazzo avrebbe subito confessato di essere stato l’autore del tentato duplice omicidio. Anche la casa del tentato duplice omicidio è stata sottoposta a sequestro.

Sul posto e sull'arma sono stati effettuati i rilievi scientifici, da parte dei militari del Reparto operativo del Comando provinciale di Pescara. Il 25enne è stato rinchiuso in carcere, in attesa di conoscere i motivi che l'hanno portato a compiere una tragedia simile.

copyright il Centro