SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Spedizione punitiva da Pescara in 20 devastano una discoteca
Gruppo di rom semina il panico nel locale della città marchigiana durante lo scorso weekend. Il bilancio è di cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni
PESCARA. Circa 20 rom pescaresi hanno seminato il panico, lo scorso weekend, in una discoteca sul lungomare nord di San Benedetto del Tronto, devastandola. Il bilancio finale è di cinque feriti, di cui uno in condizioni gravi ma stazionarie: si tratta di un membro dello staff della sicurezza, che ha riportato un trauma cranico ed è ora ricoverato in neurologia.
Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato dal fatto che i giovani, probabilmente ubriachi, si sono visti negare l'ingresso a causa del raggiungimento della capienza massima. Così sono tornati poco dopo insieme ad altri amici per quella che è sembrata una vera e propria "spedizione punitiva", con una feroce aggressione al personale della security.
Infine sono entrati nel locale, dove hanno importunato gli avventori e danneggiato tutto ciò che si sono trovati davanti, tra mobili, suppellettili e attrezzature varie. Sono riusciti a scappare prima dell'arrivo dei carabinieri, che adesso stanno cercando di identificarli. Sul posto, per medicare le guardie giurate, anche le ambulanze del 118, che hanno poi portato i feriti al pronto soccorso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA