PESCARA
Spunta l’auto sul ponte del mare: "Nessuna bravata, è del Comune" / VIDEO
Le immagini del veicolo in transito finiscono su Facebook e TikTok tra commenti rabbiosi e battute. Ma il mezzo è dei tecnici del Centro elaborazioni dati impegnati nel montaggio delle telecamere
PESCARA. Da Facebook aTikTok, fino a Whatsapp. Nel giro di poche ore è diventato virale il video di un’auto che attraversa il ponte del mare, da nord a sud. Il veicolo è stato ripreso da qualcuno che si trovava all’altezza del distributore di benzina sul lungomare Cristoforo Colombo ed è bastato poco, a quel brevissimo filmato, per approdare sui social e passare da un telefonino all’altro. A tutti sarà sembrata una bravata.
Ma quella di ieri non è stata una bravata, hanno chiarito dal Comune, nulla a che vedere con una scorribanda sul ponte da sempre off limits per i veicoli, pensato e realizzato solo per i pedoni e le due ruote e diventato uno dei simboli della città. «Quella macchina è in dotazione al Centro elaborazione dati del Comune che ha seguito l’intervento di installazione delle telecamere sul ponte del mare e sulla banchina», hanno spiegato da Palazzo di città. Saranno «gli approfondimenti in corso», avviati dopo la diffusione del video a chiarire, altri aspetti.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA